Pulizia divano a roma e latina con vapore secco - Roma Vapor Wash

Tutte le news

Il blog della Roma Vapor Wash

sanificazione-ozono-contro-corona-virus

Sanificazione ad Ozono contro il contagio dal Coronavirus

In questo ultimo mese siamo tutti coinvolti in una battaglia che ci vede combattere contro il Covid-19, un ceppo virale della famiglia dei Coronavirus con una carica batterica in grado di propagarsi in modo molto veloce.

I migliori scienziati e virologi di tutto il mondo hanno iniziato delle sperimentazioni su possibili vaccini per l’immunità al virus, anche se le notizie che ci arrivano sono confortanti, sappiamo che prima di un possibile rilascio del vaccino passerà parecchio tempo, minimo 15/ 18 mesi. L’iter per l’introduzione di nuovi antivirali è abbastanza complesso e laborioso, si passa attraverso la sperimentazione sugli animali e poi in ultimo alla somministrazione all’uomo..

Questo vuol dire che l’unica “arma” che abbiamo a disposizione contro il Coronavirus  è la prevenzione. 

Sanificare gli ambienti che frequentiamo diventa fondamentale per proteggerci dai batteri e da possibili contagi del virus.

Noi della Roma Vapor Wash siamo specializzati nella sanificazione ad Ozono in tutta Roma e Provincia.

roma-Vapor-Wash-sanificazione-ozono

L’ ossigeno-ozono terapia è utilizzata da molti anni in vari campi dalla sanificazione di acqua ed aria, all’agricoltura, odontoiatria e veterinaria – infatti l’ozono è una potente arma contro batteri e virus.

Può essere usato per eliminare, funghi, muffe, pesticidi, metalli pesanti, nitrati, nitriti e altre sostanze molto nocive. Inoltre normalizza e riequilibra il sistema immunitario, intervenendo contro le immunodeficienze e contro le risposte in eccesso come, per esempio, nel caso delle allergie. 

Un ulteriore studio condotto all’Università di Pavia ha rivelato dei dati significativi. È stata trattata una stanza di oltre cento metri cubi con ozonizzazione per venti minuti, misurando i risultati, la carica microbica dell’aria è diminuita di oltre il 60% e del 45% per muffa e lieviti, sulle superfici è stata abbattuta con percentuali superiori al 90%, anche per quello che riguarda muffa e lieviti.

Trattamento ad Ozono contro il Covid-19 (Coronavirus)

Le autorità, fra le misure per contenere e contrastare la diffusione del Coronavirus negli ambienti di lavoro, hanno individuato la sanificazione periodica dei locali.

E’ consigliata una programmazione di  servizi di disinfezione ad intervalli regolari, da effettuarsi tutto l’anno, per alterare la catena infettiva e ridurre drasticamente il pericolo di contagio. 

Il trattamento di sanificazione ad ozono non presenta controindicazioni, l’unica accortezza da prendere è quella di essere utilizzato in assenza di persone o animali. 

Incentivi per i trattamenti di sanificazione ad Ozono

Per aumentare i trattamenti di sanificazione di ogni tipo di ambiente, il governo ha deciso di introdurre all’interno del decreto Cura Italia incentivazioni ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione riconoscendo, per il periodo d’imposta 2020, un credito d’imposta nella misura del 50 per cento delle spese di sanificazione.

Vuoi maggiori informazioni sui costi per un trattamento di sanificazione ad Ozono?

Contattaci tramite  il form nella sezione contatti o chiamaci al numero di telefono 3497058596

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *