Sterilizzazione con Ozono di ambienti

servizi di sanificazione a vapore secco a 180°

 
La Roma Vapor Wash, opera attivamente nel settore della sanificazione e sterilizzazione di ambienti occupandosi anche di pulizia igienizzante con Ozono a Roma, Latina e Provincia.
 
 
 

SGROSSI SANIFICANTI ECOLOGICI A VAPORE


La Roma Vapor Wash, leader nel settore della pulizia e dei servizi di sanificazione a vapore secco a 180°ed ozono a Roma, Latina e Provincia, esegue sgrossi sanificanti di Laboratori alimentiari, Celle Frigorifere, Pavimentazione e molto altro.

Prezzo da concordare dopo aver preso visione del lavoro da effettuare.
 
 
 
 
 
 
 

LAVAGGIO E SANIFICAZIONE A VAPORE DI POLTRONCINE DA CINEMA/BINGO/TEATRO


Il nostro servizio a domicilio di Sanificazione ed Igienizzazione di poltroncine di sale Bingo, Cinema e Teatri a Roma, Latina e Provincia comprende

  • Eliminazione di tutte le macchie presenti
  • Sanificazione con l’utilizzo di vapore secco a 180° eliminando ogni tipo di carica batterica presente
  • Poltrone subito asciutte e pronte all’uso
 
 
 
 

SANIFICAZIONE E PULIZIA A VAPORE ED OZONO DI PALESTRA E AREA WELLNESS


Al giorno d’oggi, un’alimentazione sbagliata, un’attività fisica inesistente ed uno stile di vita sedentario, spingono sempre più persone a ricorrere all’iscrizione ad una palestra per migliorare il proprio aspetto fisico e la propria salute e per rilassarsi in area wellness coccolati da un bel massaggio o da una sauna. Il nostro compito è quello di rendere questi ambienti completamente sterilizzati, igienizzati e sanificati grazie all’utilizzo di macchinari specifici per la pulizia di tali ambienti. I nostri macchinari generano vapore secco fino ad una temperatura di 180° che permette la distruzione di qualsiasi tipo di agente patogeno presente e generano Ozono. In che modo questi trattamenti sanificano determinati ambienti?
 
 
 
 
 

AGENTI PATOGENI NEI CENTRI FITNESS?

La palestra e la piscina sono dei luoghi nei quali i virus e batteri possono esserci in numero elevato rappresentando un rischio di infezione. Dopo una serie di casi avvenuti tra gli sportivi, è stato condotto uno studio per scoprire la causa di tutte queste patologie infettive.
Queste ultime sono caratterizzate da alcuni sintomi sia a livello gastrointestinale che a livello cutaneo.

Il pericolo della presenza di agenti patogeni, nelle palestre e nelle piscine, ed il rischio che avvenga il contagio, è stato sottolineato da uno studio pubblicato su Clinical Infectious Diseases. Si scoprì come in questi ambienti risiedano diversi agenti patogeni: ad esempio Cryptosporidium, un protozoo che provoca diarrea e Pseudomonas aeruginosa, un batterio responsabile di follicoliti.
Questi batteri trovano nell’acqua e nell’umidità il loro habitat naturale in cui moltiplicarsi.

Nelle piscine e nelle palestre (per la presenza di vasche ad acqua riscaldata per idromassaggio o per sciogliere la muscolatura in generale, ma anche nelle docce) la presenza dell’acqua è costante. Per questo motivo è necessario rendere questi luoghi completamente sterili e igienizzati.
 
 

IGIENIZZAZIONE A VAPORE

I trattamenti anti-acaro e anti-batterico generati dai nostri macchinari a vapore secco a 180° che offriamo è fondamentale per tutte le persone che frequentano il centro fitness ma anche e soprattutto per le persone, sempre più frequenti, che soffrono di allergie. Questo speciale trattamento elimina al 99% qualsiasi forma di acaro e agente biologico responsabile dell’insorgenza della condizione di malattia nell'organismo ospite.
Questo speciale trattamento è utilizzato per sanificare:

  1. Panche da palestra: questi accessori indispensabili in ogni tipo di villaggio fitness per lo svolgimento di quasi tutte le attività sono spesso sporchi di sudore e non solo. Il nostro trattamento a vapore secco le pulisce e le igienizza completamente, lasciandole completamente sterilizzate.
  2. Pesi, Manubri e Macchinari: questi accessori indispensabili sono utilizzati e toccati da moltissime persone. Ecco perché è fondamentale l’utilizzo del vapore per sanificarli e renderli sterilizzati.
  3. Spogliatoi: la sanificazione delle panche negli spogliatoi e l’igienizzazione dei sanitari presenti sono fondamentali per evitare l’insorgenza di agenti patogeni come Cryptosporidium, un protozoo che provoca diarrea e Pseudomonas aeruginosa, un batterio responsabile di follicoliti. Questi come scritto in precedenza trovano il loro habitat negli ambienti ricchi di acqua.
 
 
 
 
 
 
 

SANIFICAZIONE E DISINFESTAZIONE AD OZONO


Un’ulteriore applicazione che la Roma Vapor Wash offre è l’utilizzo dell’OZONO o3.
Quando l’Ozono entra in contatto con una qualsiasi materia organica, avviene una reazione di ossidazione. I batteri, i virus, le muffe vengono così eliminati, ma anche le molecole chimiche che sono percepite come odori vengono ossidate, di conseguenza ne viene “disattivato” il potenziale dannoso. Pertanto, i microrganismi “viventi” sono uccisi, mentre le molecole degli odori sono trasformate in altre molecole non più percettibili dall’olfatto. L’ozono è un gas più pesante dell’aria, per questo penetra in profondità tra le fibre dei tessuti, proprio là dove si annidano i microrganismi e le molecole maleodoranti, esercitando la propria azione sanificante con grande efficacia. Qualora si desideri trattare tutto il volume di un ambiente, come ad esempio una stanza, utilizziamo un generatore di Ozono dotato di ventole e temporizzato per trattare l’intero ambiente. In questo modo il gas generato penetra ovunque e viene a contatto con tutte le superfici presenti come mobili, muri e soffitti, estendendo l’azione sanificante all’intero ambiente trattato.
 
 

SANIFICAZIONE E DISINFESTAZIONE AD OZONO

1.Ossida e distrugge il modo naturale, economico ed ecologico oltre il 99,98% di virus, batteri, muffe e acari.
2. Evita l’uso di disinfettanti chimici.
3. Dopo l’uso diventa ossigeno puro, senza lasciare alcun residuo, purificando l’aria.
4. Riconosciuto dal Ministero della Sanità come “Presidio naturale per la sterilizzazione d’ambienti”.
 

All’interno di un villaggio fitness cosa possiamo sanificare con l’Ozono?

Zona Wellness
Ambiente degli spogliatoi
Sale da palestra
Tappetini da palestra

 

 
 

LAVAGGIO E SANIFICAZIONE A VAPORE SECCO DI CARRELLI/CARRELLINI DELLA SPESA


Pulizia e sanificazione con Vapore e Acqua di carrelli della spesa e carrellini  comprende

  • Lavaggio di carrelli in plastica, acciaio e carrellini della spesa con acqua
  • Eliminazione di tutte le macchie da plastica ed acciaio con speciale prodotto
  • Asciugatura a mano per un perfetto risultato
  • Passaggio finale di vapore a 180° per una sanificazione finale del prodotto

N.B.: Quantitativo minimo 50pz

QUANTITATIVO MINIMO 50PZ CARRELLI SPESA GRANDI: € 2,99

QUANTITATIVO MINIMO 50PZ CARRELLINI SPESA PICCOLI: € 1,99

 
 
 
 
Carrelli puliti